All'atto della registrazione verrà consegnato al cliente dietro cauzione, un pass necessario per entrare e uscire dalla struttura da restituire alla partenza.
VISITATORI
Ai clienti è consentito ricevere ospiti all’interno della struttura ricettiva L'autorizzazione all'ingresso dei visitatori è a totale discrezione della Reception, dietro consegna di validi documenti di identità. Il visitatore è ammesso solamente in presenza diurna e dietro il pagamento dell'apposita tariffa riportata sul nostro listino. Non sono ammessi ospiti minorenni, salvo che non siano accompagnati da maggiorenni, ai quali è fatto obbligo di vigilare sulla loro condotta durante l’intera permanenza all’interno della struttura ricettiva, rispondendone ad ogni effetto di legge verso la Direzione e verso terzi. Il visitatore è tenuto a prendere visione al suo arrivo dei prezzi e delle condizioni applicati nel Camping Village. La tariffa "visitatore" non ammette riduzioni in base all'età degli ospiti ed alla durata dell'ingresso. Per chi desiderasse conoscere la struttura, è ammessa una visita, previa consegna di un documento di riconoscimento. In ogni caso non è consentito l’accesso alla struttura con alcun mezzo di trasporto, sia esso veicolo a motore, bicicletta, monopattino e similari.
UTILIZZO DELL’ACQUA
L'acqua delle fontanelle può essere prelevata soltanto per uso potabile. È severamente vietato lavare auto o moto all’interno del Camping Village. Il lavaggio di stoviglie e biancheria è consentito solo nei lavelli predisposti.
UTILIZZO SERVIZI IGIENICI
Sarà cura degli ospiti usare i servizi comuni con il massimo criterio di decoro e pulizia, in quanto lasciare pulito è un dovere di tutti. I servizi verranno sanificati e igienizzati quotidianamente, secondo orari ben definiti. È severamente vietato svuotare i WC chimici nei servizi comuni.
ACCENSIONE FUOCHI
Per motivi di sicurezza, è tassativamente proibito accendere fuochi liberi di qualsiasi natura, la violazione di tale norma costituisce reato. Non è inoltre consentito l'utilizzo dei liquidi infiammabili. L’uso del barbecue è subordinato alla preventiva autorizzazione della Reception e comunque in assenza di vento e senza lasciare il fuoco incustodito. L’uso di fornelli a gas all’interno delle piazzole è autorizzato a una distanza superiore a 1 metro dalla vegetazione circostante. Essendo la Sardegna una regione ad alto rischio incendi, si raccomanda di spegnere con cura braci, fiammiferi o sigarette. L’ infrazione a tali norme, in ogni caso costituente rischio grave a persone e cose, oltre a quanto di legge, comporta l’allontanamento dal campeggio.
RISPETTO DELLA VEGETAZIONE
Non è consentito scavare fossi o buche nelle piazzole; è doveroso inoltre l'assoluto rispetto per ogni genere di piante siepi e manufatti del campeggio. E’ vietato manomettere la vegetazione in qualsiasi modo. Qualora vengano appesi fili per stendere panni, dovranno tassativamente essere rimossi alla partenza.
SMALTIMENTO DEI RIFIUTI
Ogni ospite è tenuto a mantenere la massima pulizia nella propria piazzola o struttura abitativa, mettendo ogni rifiuto negli appositi contenitori, ed a lasciare gli spazi occupati in perfetto ordine al momento della partenza. È fatto assoluto divieto di smaltire le acque reflue dei camper e caravan, al di fuori del Camper Service. In base ai regolamenti comunali, all’interno della nostra struttura si effettua una raccolta differenziata dei rifiuti: plastica e alluminio, carta, vetro, secco e umido.
DISINFESTAZIONE
Come da prescrizioni generali, vengono effettuati interventi di derattizzazione e disinfestazione da zanzare e simili per garantire le migliori condizioni igienico sanitarie. Nei giorni in cui viene effettuata la disinfestazione, il cliente è tenuto a tenere chiuse porte e finestre durante l’intervento, non lasciare cibi o oggetti personali all’esterno dell’alloggio. Tale intervento è realizzato secondo la normativa vigente con componenti non nocivi per l’uomo. Ricordiamo ai nostri gentili clienti, che la struttura è ubicata in aperta campagna e che pertanto potranno farvi visita formiche, zanzare, api ed insetti e animaletti vari di campagna. Non si accettano contestazioni, richieste di rimborsi o cambi di sistemazione.
USO DI CAVI ED ATTREZZATURE ELETTRICHE
L'erogazione della corrente elettrica sarà effettuato esclusivamente con cavo conforme e presa regolamentare CEE (non l'adattatore). È fatto divieto di ingombrare i percorsi viabili posti all’interno della struttura ricettiva con cavi e/o con qualsiasi altro oggetto; è altresì vietato il loro appoggio alla vegetazione circostante.
ORARIO DEL SILENZIO
Dalle 23.00 alle 07.00 e dalle 13.30 alle 15.30. Durante questi orari, gli ospiti non dovranno provocare rumori molesti, usare apparecchi radio e televisivi ad alto volume, montare o smontare tende ne installare caravan. È fatto pertanto divieto di porre in essere qualunque tipo di comportamento che rechi disturbo alla quiete pubblica all’interno della struttura ricettiva. La Direzione, a propria insindacabile discrezione, può prevedere deroghe per le attività di animazione.
ANIMALI DOMESTICI
Non sono ammessi all'interno delle Case Mobili e dei Caravan, eccetto che di piccola taglia per i soggiorni con partenza nella stagione A. Richiedere autorizzazione alla Reception al momento della prenotazione, con supplemento delle pulizie finali. Sono invece consentiti in Campeggio e vanno tenuti al guinzaglio sotto la responsabilità del proprietario. La Direzione si riserva l'allontanamento dei cani che arrecano disturbo o che reputa pericolosi.
MINORI
Non si accettano gruppi di soli minorenni. I genitori hanno dovere di accompagnare i propri figli nell’uso delle aree attrezzate e nei servizi igienici. La Direzione declina ogni responsabilità.
PARCO GIOCHI
E’ fatto divieto di utilizzare il parco giochi durante gli orari del silenzio e ai bambini maggiori di anni 12. L’accesso al parco giochi è consentito solo a bambini accompagnati da persone adulte, le quali ne sono responsabili ad ogni effetto di legge verso il Tavolara Camping Village e verso i terzi.
ACCESSO AUTO E MOTO ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA
Non è ammesso l'ingresso di auto e moto all'interno del Camping Village, che dovranno essere sistemate negli appositi parcheggi.
VEICOI ELETTRICI
Il Camping Village dispone di veicoli elettrici a servizio degli ospiti per il carico e scarico dei bagagli, nonché per la spesa durante il soggiorno. È consentito un limite di velocità massima a passo d'uomo per la circolazione all’interno della struttura ricettiva.
IN CASO DI INCENDIO
All’interno della struttura sono posizionate apposite sirene acustiche che in caso di grave incendio daranno un avviso di allarme. Al verificarsi di tale evento i clienti dovranno raggiungere in buon ordine i punti di “raccolta temporanei” indicati da apposita segnaletica, presso i quali attenderanno la squadra di emergenza. Il sistema di allarme a pulsante, deve essere azionato solamente in caso di avvistamento di incendio. Chiunque metterà in funzione gli allarmi senza un reale pericolo di incendio, verrà denunciato alle pubbliche autorità per procurato allarme.
RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE E/O DEGLI OSPITI
I clienti e/o i loro ospiti sono personalmente responsabili nei confronti della Direzione e/o dei terzi per qualsiasi danno a persone e/o cose, diretto e/o indiretto, a qualunque titolo causato in conseguenza di condotte assunte in violazione delle norme del presente regolamento e/o delle altre vigenti in quanto applicabili. Ciascun campeggiatore è tenuto a custodire gli oggetti di sua proprietà scrupolosamente. La Direzione non si assume alcuna responsabilità per furto di denaro o preziosi, nonché di danni per infortuni o lesioni degli ospiti. La Direzione non assume alcuna responsabilità per danni ad autovetture, roulotte, od altri beni causati dalla caduta di rami e/o pigne.
RISOLUZIONE
La violazione degli obblighi posti a carico del cliente nel presente contratto comporterà, a seconda della gravità, il richiamo verbale o scritto da parte della Direzione della struttura. Qualora il cliente non cessasse la condotta violativa immediatamente dopo il richiamo, l’inadempimento comporterà la risoluzione del contratto, immediata e di diritto, con obbligo del cliente e dei suoi ospiti di lasciare la struttura ricettiva, nonché, a titolo di clausola penale, di pagare il corrispettivo dell’intero soggiorno prenotato, ancorché quello goduto sia minore, con diritto del Tavolara Camping Village alla ritenzione della cauzione sino alla soddisfazione delle proprie ragioni di credito, nonché ad essere risarcita del maggior danno.
LEGGI IN MATERIA
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dall’articolo 18 del dec. leg. 114/98. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e la Mission srl sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana. Per quanto non espressamente previsto dalle presenti condizioni, si richiamano le norme di cui al Codice Civile e delle leggi/consuetudini in materia. Eventuali controversie saranno regolate dalla legge italiana. Con la conferma del preventivo o al momento del check-in, il cliente accetta le condizioni di vendita, il listino prezzi vigente, e si impegna allo scrupoloso rispetto del regolamento della struttura ricettiva. Le suddette regole comportamentali sono disponibili sul nostro sito internet www.camping-tavolara.it, sono affisse in bacheca, sono richiedibili via email su info@camping-tavolara.it o al personale della Reception. Il cliente si impegna pertanto a rispettare integralmente ogni articolo. La Mission srl ha la facoltà di risolvere il contratto di prenotazione qualora il sottoscrittore, i suoi familiari od i suoi ospiti, non si attenessero alle norme vigenti. Oltre al presente regolamento, fare riferimento alle condizioni di vendita.